Dott.ssa Lucia Prati

La Dott. ssa Lucia Prati nasce a Colleferro (Rm) il 28 settembre 1979. Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università La Sapienza di Roma con voto 110/110 e lode con Tesi Sperimentale dal titolo: ‘Fibrillazione atriale: Stratificazione Prognostica e Prevenzione delle recidive’. Nel 2009 si specializza in Malattie dell’apparato cardiovascolare con voto 50/50 e lode con Tesi ’ LVNC familiare: predittori ecocardiografici di tachicardie ventricolari’. Inizia a lavorare come specialista sul territorio ma poi decide di fare il concorso per il Dottorato di Ricerca in Fisiopatologia cardiorespiratoria che consegue nel 2014 con lodevole presso l’Università La Sapienza di Roma.

Dal 2012 impegnata nello studio dei fattori di rischio cardiovascolare, delle nuove metodiche di misurazione della pressione arteriosa e della applicabilità dei sistemi di telemedicina.

Ha acquisito competenza nella valutazione del danno d’organo cardiaco e vascolare anche con metodiche non di uso routinario sia durante il Dottorato di Ricerca che durante la frequenza per aggiornamento della UOSD Prevenzione Cardiovascolare della Asl di Frosinone.

Ha presentato diversi lavori scientifici in forma di abstract o comunicazione orale in congressi nazionali ed internazionali. Vincitrice di un Grant per meriti scientifici erogato dalla Società Italiana di Ipertensione arteriosa (SIIA) nel 2014. Vincitrice nella sessione Poster SIIA 2013 per lavoro innovativo come coautore. Attualmente svolge la sua attività come cardiologo a convenzione interna presso la Asl di Frosinone con contratto a tempo indeterminato.

AllegatoDimensione
PDF icon Curriculum Vitae Europeo Dott.ssa Lucia Prati131.47 KB

Disclaimer. Questo sito web propone contenuti a scopo informativo e di prevenzione e, in nessun caso, tali contenuti possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica e il rapporto diretto con il medico.